Gavi, al circolo "Don Pertica" uno spettacolo tra teatro e cucina
GAVI — Teatro e cucina si uniscono in “Il talismano della felicità”, un evento che regalerà agli spettatori un’esperienza culturale…
GAVI — Un viaggio nella musica di Paul McCartney grazie alla voce del cantautore alessandrino Dado Bargioni. Domani, venerdì 15 dicembre alle 21.00, al teatro Civico di Gavi andrà in scena “Gli anni di Paul McCartney”
Accompagnato da Gege Picollo alla chitarra elettrica, Dado Bargioni guiderà il pubblico in un viaggio lungo la vita e il repertorio musicale dell’ex componente dei Beatles. Ma si soffermerà in particolare sugli anni della carriera solista del baronetto di Liverpool.
Un concerto, sì, ma al tempo stesso una “cavalcata” fra le epoche per ricordare anche la nostra storia, quella legata indissolubilmente alle canzoni di McCartney. Attraverso canzoni e aneddoti, si ripercorre così la carriera di uno dei maggiori talenti della storia della musica.
Gavi, al circolo "Don Pertica" uno spettacolo tra teatro e cucina
GAVI — Teatro e cucina si uniscono in “Il talismano della felicità”, un evento che regalerà agli spettatori un’esperienza culturale…
Dado Bargioni, cantautore con diversi premi alle spalle, numerosi concerti e prestigiose collaborazioni oltre oceano, ha scritto anche brani per la tv. Nel 2018 è autore del brano originale “Sotto il Cappello” per promuovere la campagna #saveborsalino in favore della famosa fabbrica di cappelli. Da più di dieci anni, parallelamente al suo repertorio, porta nei teatri e nelle scuole un concerto didattico dal titolo “Let It Beatles” per raccontare la storia e le canzoni dei Fab Four.
Gege Picollo è diplomato in Jazz al conservatorio Vivaldi di Alessandria. Chitarrista di Drupi nella tournée 1993 e conseguente cd “Storie d’Amore”, membro stabile della band di Marco Predolin dal 1994 al 2000, ha partecipato a importanti rassegne per Radio Rai e Rtl 102.5. Ha collaborato inoltre con diversi musicisti dell’area jazz, tra i quali Giampaolo Casati, Mario Arcari, Giampiero Lo Bello, Alberto Malnati, Carlo Milanese, Mauro Battisti.
Fa parte del gruppo di musica folk Canzoniere Popolare Tortonese (con tre cd all’attivo), con il quale ha aperto per Avion Travel e Modena City Ramblers, e del coro gospel Joy Singers Choir, che vanta una continua collaborazione con i London Community Gospel Choir. Ha inoltre partecipato all’edizione 2009 di XFactor con le “Yavanna”. È docente in scuole e Conservatorio di Alessandria.
Lo spettacolo di domani fa parte di “10”, la stagione teatrale 2023-24 dell’associazione Commedia Community. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e realizzato con il sostegno di Fondazione Crt e Regione Piemonte e dei Comuni di Gavi e Arquata Scrivia. Biglietto intero 12 euro (ridotti a partire da 8 euro). Info 345 0604219.