Cuspo seniores cede contro un valido avversario
Finisce 27 a 20 tra Amatori Novara e Cuspo per la Prima squadra del Rugby, in una giornata che chiude la Fase1.
Finisce 27 a 20 tra Amatori Novara e Cuspo per la Prima squadra del Rugby, in una giornata che chiude la Fase1.
L’ultima partita dell’anno è stata giocata in trasferta per gli Universitari, che hanno incontrato sul campo una squadra attrezzata sia tecnicamente che fisicamente, con una stagione passata in serie B.
L’inizio del primo tempo non è dei migliori: infatti nei primi 10 minuti il Novara fa valere il proprio potere fisico e segna due mete, trasformandole.
Il Cuspo contrattacca con azioni veloci al largo e in un paio di occasioni sfiorano la meta, salvate in extremis dalla difesa novarese. Ma a forza di insistere, finalmente – con una bella giocata al largo – si segna la meta, non trasformandola,
La partita si fa piacevole con diverse azioni fatte da entrambe le squadre, Intorno al 30’ da un errore del Cuspo il Novara ne approfitta per segnare la terza meta trasformandola.
I ragazzi però non si danno per vinti e continuano a lottare su ogni pallone: tutto questo porta a varcare la linea di meta per la seconda, volta praticamente allo scadere del primo tempo, che si chiude così con il parziale di 21 a 10.
Alla ripresa del secondo tempo è il Cuspo che prende in mano le redini del gioco continuando a creare azioni su azioni e mettendo il Novara in crisi. Tutto questo porta tra il 60’ e il 70’ a segnare altre due mete purtroppo anche queste non trasformate.
Negli ultimi dieci minuti il Novara si rimette in carreggiata e da squadra di comprovata esperienza chiude la partita con due calci di punizione.
Commenta il direttore sportivo Cuspo Giancarlo Casarin: “Certo, dispiace per il risultato, ma abbiamo la consapevolezza che i nostri giocatori stanno crescendo partita dopo partita. Ora aspettiamo il calendario della seconda fase; nel frattempo continuiamo gli allenamenti e la pausa tecnica ci permetterà anche di recuperare qualche infortunato”.