Casale, aggredisce i Carabinieri che lo trovano in un rifugio di fortuna
È accaduto mercoledì 6 dicembre scorso. L'uomo, un 24enne nigeriano senza fissa dimora, è stato arrestato e condannato
CASALE – Mercoledì 6 dicembre scorso, nel tardo pomeriggio, una telefonata al 112 ha segnalato la presenza di un uomo all’interno di una ditta dismessa e pericolante. I Carabinieri, giunti sul posto per le verifiche del caso, hanno trovato un 24enne nigeriano senza fissa dimora addormentato fra le coperte, al freddo, all’interno di un locale usato come rifugio di fortuna.
I Militari lo hanno invitato ad allontanarsi dall’immobile pericolante e a recarsi presso una struttura di accoglienza già contattata per trovare alloggio e ristoro. Invece di accettare l’aiuto offerto tuttavia il 24enne si è opposto ai Carabinieri aggredendoli con violenza. È stato necessario il supporto di un’altra pattuglia per sedarlo. Alla fine, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casale Monferrato e della Stazione di Occimiano sono stati costretti ad arrestarlo per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Dopo una notte presso il carcere di Vercelli, nella giornata del 7 dicembre, il 24enne è stato condotto in Tribunale, dove è stato condannato a 4 mesi di reclusione, con nulla osta all’espulsione dal territorio nazionale.