Resilienza Bertram. Battuta Bursa all’overtime
CASALE - Una Bertram da combattimento, accusa il colpo della partenza di Mike Daum, ma riesce a tirare fuori le…
MURCIA – Match decisivo per la Bertram che stasera (ore 20.30) a Murcia si gioca il primo posto nel girone H della Bcl. Bertram (quattro vinte e zero perse) prima a quota 8 punti, Murcia seconda con 3 vinte e una persa (7 punti, in Bcl si assegna 1 punto anche in caso di sconfitta). Alla squadra di Marco Ramondino – che è già sicura della qualificazione al play -ins – una vittoria consegnerebbe il pass per il Round 16 che si gioca a gennaio.
La compagine allenata da coach Marco Ramondino ha la possibilità di rimanere imbattuta e passare come prima del girone alla sua prima apparizione in Bcl. Per riuscire nella storica impresa servirà una vittoria sul parquet dell’Ucam Murcia (record 3-1) che nel Round 4 ha battuto 63-79 l’Igokea. All’andata i bianconeri si imposero 78-74 infliggendo l’unica sconfitta patita dagli spagnoli. Murcia è squadra forte e temibile. Ha perso in campionato da Valencia che ha violato l’Arena imbattuta da dodici partite. Serve l’impresa per strappare i due punti. “Murcia una squadra di alto livello e con giocatori di pedigree di Eurolega. Uno dei top team della Bcl e uno dei campi più caldi della Lega spagnola. Andiamo con un pizzico d’orgoglio di giocarci il primo posto nelle ultime due gare del girone”.
A dirigere le operazioni per gli spagnoli sono il playmaker (ex Germani Brescia), Troy Caupain e l’esperto Dylan Ennis. Howard Saint-Roos fa da collante tra attacco e difesa, mentre il duo Birgander (in dubbio causa distorsione alla caviglia domenica contro Valencia) – Sleva occupa il pitturato. In uscita dalla panchina glie sterni Hakanson e Jelinek, oltre a Kurucs e ai lunghi Diagne, Sakho e Radovic. A chiudere le rotazioni la giovane ala svedese Falk.
Bertram Tortona – Ucam Murcia si gioca a Murcia, al Palacio de los Deportes oggi, mercoledì 13 dicembre, alle ore 20.30.
Roster Bertram alle prese con l’assenza di Tavernelli e col dubbio Radosevic (affaticamento muscolare, già out con Pistoia). I primi cinque scelti da coach Ramondino dovrebbero essere: Dowe, Candi, Weems, Noua, Thomas. Quintetto Murcia scelto da coach Alonso con Caupain, Ennis, Sant-Ross, Sleva, Birgander.
Bertram Tortona – Ucam Murcia si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Bcl.
Resilienza Bertram. Battuta Bursa all’overtime
CASALE - Una Bertram da combattimento, accusa il colpo della partenza di Mike Daum, ma riesce a tirare fuori le…