Valenza e il mercatino che non c’è stato. Per colpa di chi?
Ieri, domenica 10 dicembre, non si è tenuto il secondo appuntamento con il mercatino natalizio, enogastronomico, hobbistico e dell’artigianato in Corso Garibaldi
VALENZA – Ieri, domenica 10 dicembre, a Valenza non si è tenuto il secondo appuntamento con il mercatino natalizio, enogastronomico, hobbistico e dell’artigianato in Corso Garibaldi, lo stesso che si era invece svolto regolarmente una settimana prima, il 3 dicembre.
Mentre gli altri centri-zona della provincia pullulavano di visitatori, ha provocato tantissime “reactions” sui social la desolante fotografia, pubblicata da Dario Pellicani, uno dei più noti commercianti del corso, raffigurante la principale arteria pedonale della Città del Gioiello desolatamente vuota.
Il Microcirco più che dimezzato
Dopo che l’appuntamento di venerdì 8 con il Microcirco di piazza Gramsci non si era tenuto per il maltempo, anche la tre giorni di intrattenimenti per i più piccoli ha registrato un intoppo, con il non svolgimento dell’appuntamento di ieri.
Oggi la riunione in Comune
Per chiedere chiarimenti abbiamo interpellato l’assessore alle manifestazioni Alessia Zaio. Era stata lei, insieme al sindaco Maurizio Oddone, a presentare a fine novembre il palinsesto di appuntamenti del Natale a Valenza: Un Natale d’Oro a Valenza.
«Il mercatino – spiega – non si è svolto per motivi burocratici. Mancava della documentazione e i vigili (la Polizia Locale ndr) hanno bloccato l’evento. Gli uffici – dice l’assessore in merito agli addetti di Palazzo Pellizzari – non si sono coordinati in tempo con Procom». Proprio questa mattina è in programma una riunione in Comune per provare a meglio comprendere i motivi della gaffe che ha fatto storcere il naso a tanti valenzani, non solo ai commercianti.
Anche per quanto riguarda il Microcirco di ieri il mancato svolgimento, parole dell’assessore dispiaciuta per l’accaduto, è da ricondursi a un problema interno al Comune, degli uffici.