Sviluppo rurale, bando regionale da 2 milioni e 250mila euro
L'assessore Marco Protopapa: "È necessario che i nostri agricoltori e gli addetti del comparto che operano nei territori rurali possano accrescere competenze"
TORINO – Con una dotazione finanziaria complessiva di 2 milioni e 250mila euro l’assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte ha aperto il bando del Complemento di sviluppo rurale 2023-2027. È relativo all’intervento Srh03, a sostegno della formazione degli imprenditori agricoli e degli addetti alle imprese e microimprese operanti in zona rurale.
“Dalla Regione aiuti anche per l’aggiornamento professionale- – spiega l’assessore Marco Protopapa – È necessario che i nostri agricoltori e gli addetti del comparto che operano nei territori rurali possano accrescere competenze. In particolare, in tema di innovazione e ricerca applicata in agricoltura. Che permettono di perseguire lo sviluppo di tecniche di produzione sostenibile”.
Sviluppo rurale, le domande
Possono partecipare al bando gli enti formativi accreditati che offrono corsi di formazione, visite aziendali, seminari, sessioni pratiche, collegati agli obiettivi specifici della nuova Pac.
Il bando scadrà il 29 febbraio 2024. È pubblicato sul sito della Regione Piemonte a questo link.