La Bollente Negrini espugna Bologna al tiebreak
20/18 al quinto, Martino mvp con 25 punti. I termali sono di nuovo sul terzo gradino
BOLOGNA – Oltre due ore di gioco, un tiebreak infinito, chiuso 20/18. E l’abbraccio in campo: La Bollente Negrini Cte passa a Bologna, città che evoca ricordi, vincenti, di Coppa Italia, e risale sul podio, terza a quota 20, dietro Mantova capolista solitaria e San Donà, battuto da Savigliano.
Emozioni in serie, altalena di vantaggi, gli emiliani, che hanno solo 8 punti e pagano qualche assenza nelle ultime settimane, mettono subito la testa avanti, 25/22, ma la riposta degli uomini di Mauro Rizzo non si fa attendere, 22/25 per l’equilibrio perfetto.
Rotto, nel terzo parziale, proprio dai termali, che chiudono 21/25 e sembrano poter tornare dalla trasferta con tre punti.
Ma i locali hanno ancora energia e la detrminazione di muovere, comunque, la classifica, ed è nuova parità, 25/20.
La Bollente, tiebreak infinito
Il tiebreak è l’apoteosi dell’equilibrio: Acqui scappa tre volte, Geetit Bologna si avvicina e la raggiunge sul 13 – 13. Si viaggia sul punto a punto, due matchball per gli osptii non sfruttati, uno anche per i padroni di casa. Sul 18 pari la svolta: un attacco di Martino, murato fuori, e poi il numero 9 serve benissimo e la ricezione non controlla.
Proprio Martino è mvp con 25 punti e il 49 per cento di attacchi a segno
Abbracci in campo, Negrini a quota 20, terza da sola, in attesa di due scontri diretti, Belluno in esterna e Savigliano in casa il 26 dicembre. Il posto sul podio alla fine dell’andata, e mancano solo due gare, vale l’amminissione alla finale di Coppa Italia.