Autosped G, il tris è servito
La squadra di Cutugno va forte anche nel testacoda con Moncalieri, 37-68. Juric mvp con 13 punti
MONCALIERI – Le grandi squadre sono quelle che restano concentrate e affrontano ogni partita, che sia scontro al vertice o testacoda, con la stessa intensità, attenzione, determinazione. In fondo è il credo di Orazio Cutugno, imparato molto bene dalle sue giocatrici. Che, sul campo di Moncalieri, completano il tris di gare ravvicinate con una vittoria mai in discussione, 37-68.
Cerino recuperata, buone notizie per Gianolla che, in settimana, riprenderà gli allenamenti in gruppo, magari per uno spezzone contro Giussano, che arriverà sabato sera al PalaCamagna. Partita in assoluto controllo, giocata conoscendo già il risultato di San Giovanni Valdarno, l’altra capolista, vittoriosa sul campo delle prossima avversaria delle giraffe.
Ma quando una formazione è forte e ha molte certezze, non ci sono mai condizionamenti esterni. Anzi, la testa è solo sul campo e contro una avversaria fino alla passata stagione in A1, conquistando la salvezza, e che ha deciso di ripartire dalla A2 per puntare sulle giovani, non c’è stato mai un momento in cui la gestione sia uscita dalla cabina di comando di Bcc Derthona.
Autosped G ha la spinta di Juric
Subito padrone del campo, le ospiti scavano un solco che, canestro dopo canestro, diventa incolmabile, 22-10 dopo 10′, , 41-21 all’intervallo lungo, 58-25 dopo 30′, perché nel terzo periodo le ragazze di Cutugno concedono solo 4 punti alle padrone di casa. Che, nell’ultimo periodo rosicchiano un paio di punti, ma il +31 fotografa un divario netto.
E’ la serata della doppia cifra per Juric, 13 punti, a cui aggiunge anche 7 rimbalzi. In doppia cifra anche Attura con 12 e Cerino con 10. E molti minuti concessi alle giovani del gruppo, che si sono fatte trovare pronte, per Tibaldi anche i primi 2 punti.
MONCALIERI – AUTOSPED G 37-68
(22-10, 41-21, 58-25)
Moncalieri: Cordola 4, Giordano 3, Pasero 7, Mytreva 6, Iagulli, Ricci, Vairo, Salvini 13, Ramasso 3, Jakpa 2. All.: Terzolo
Autosped G: Marangoni 2, Tibaldi 2, Cerino 10, Espedale 7, Leonardi 6, Baldelli 5, Thian 4, Juric 13, Attura 12, Melchiori 7. All.: Cutugno