Novi, Dolci terre al via con il cioccolato super star
La rassegna delle eccellenze enogastronomiche del basso Piemonte, allestita al centro fieristico, sarà aperta fino a domenica 10 dicembre
NOVI LIGURE – Dolci terre al via con il cioccolato super star Oggi, alle 10, al centro fieristico di viale dei Campionissimi, si apriranno le porte della ventiseiesima edizione di “Dolci terre”, la rassegna delle eccellenze enogastronomiche del basso Piemonte che si chiuderà domenica 10 dicembre. Il cioccolato sarà il re della manifestazione con la presenza nella “piazza” della Elah Dufour Novi, della Bodrato Cioccolato e della Pernigotti.
La novità
Una delle principali novità dell’edizione 2023 della manifestazione è rappresentata dalla presenza di grandi chef, noti al pubblico per le loro comparse nei programmi televisivi di cucina più noti. Nell’area eventi i cuochi si esibiranno in veri e propri show cooking. Si inizierà oggi, alle 18, con Domenico Sorrentino, cuoco internazionale e manager della cucina. Domani, alle 11, Laura Donadoni, giornalista e wine educator, di base in California, presenterà il suo libro “Intrepide. Storie di donne, vino e libertà”. Alle 16, poi, è in programma il workshop di autoproduzione di cosmetica “Coccole al cacao” di Fabiana Mabelle. La giornata si chiuderà, alle 18, con il noto Andrea Mainardi, chef bergamasco, protagonista di numerosi programmi tv. Domenica 10 dicembre, alle 18, saranno protagonisti i piatti della tradizione di Fabrizio Rebollini, cuoco valborberino titolare del ristorante “Belvedere 1919” di Pessinate.
Naturalmente vi sarà il mercato delle Dolci Terre dedicato alle eccellenze della zona e non solo, realizzato in collaborazione con Slow Food condotta Gavi e Ovada: formaggi e salumi, dolci, vini e distillati, pasta fresca, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta su cosa acquistare per tavola natalizia davvero al top. Dolci terre sarà aperta nei tre giorni dalle 10 alle 23, ingresso libero.