ComiCorto, cortometraggi e comicità all’Ambra
Questa sera dalle 21. A condurre sarà Sandro Marenco. Pubblico e giuria decreteranno i vincitori. In gara, tre artiste comiche: Valentina Ciampi, Chiara Lippi e Noemi Sanfilippo
di ComiCortoALESSANDRIA – ComiCorto, cortometraggi e comicità all’Ambra.
Giovedì 7 dicembre, alle ore 21, al Teatro Ambra si terrà la serata di cortometraggi e artisti comici dal vivo organizzata dall’Associazione Culturale Commedia Community (Teatro della Juta) e l’Associazione Dlf Alessandria – Asti.
La serata è realizzata con la collaborazione del Comune di Alessandria e il sostegno della Regione Piemonte.
In gara tra loro si potranno visionare in sala 4 cortometraggi e 3 artiste comiche che si esibiranno dal vivo.
La serata di ComiCorto è a ingresso gratuito.
A condurre sarà Sandro Marenco, il Prof. più amato dal web (e dai suoi studenti).
I cortometraggi
I cortometraggi selezionati dalla giuria di ComiCorto sono quattro.
“La banda Colombo”, regia di Ildo Brizi, racconta di un quadro, della mappa di un tesoro e di un gruppo di strambi e maldestri personaggi che cercherà di rubare il dipinto per impossessarsene.
“Manco morto”, regia di Emma Cecala, racconta di Cofone, paese immaginario nell’entroterra siciliano, nel quale si svolgono le elezioni del Primo Cittadino al Consiglio Comunale.
Pochi giorni prima, muore il candidato a sindaco esponente del P.C.I. Tra lo smarrimento dei compagni e le congetture dei paesani, la funzione religiosa si trasforma in un teatro dell’assurdo.
“A little story”, regia di Giulia Savi, mette al centro due bambini. Un gioco ed un incontro che cambierà le prospettive della vita di entrambi.
“La cena”, regia di Jesús Martínez Nota, svela le conseguenze di un coming out durante una tranquilla cena familiare.
Le artiste
Nata a Novi Ligure, Valentina Ciampi inizia il suo percorso con la scuola de I Pochi ed è attiva in diverse compagnie locali. E’ autrice comica e di stand up comedy.
Genovese, Chiara Lippi è ricercatrice universitaria, attrice comica e produttrice video. Ha partecipato a Area Zelig e ad altre trasmissioni tv ed esibizioni live.
Nata a Novi Ligure, Noemi Sanfilippo ha frequentato un corso di scrittura per stand up Comedy presso l’Accademia del Comico di Milano. Ha partecipato al Festival La fabbrica della comicità a Firenze e agli open mic di Zelig. Ha frequentato un corso di stand up Comedy a New York presso Laughing Buddha Comedy, esibendosi con pezzi in inglese in vari open mic.
Il vincitore della serata verrà decretato la sera stessa con votazione del pubblico in sala e della giuria, composta da Enzo Ventriglia (presidente Teatro della Juta), Marco Iaculli (Segretario Dlf Alessandria), Sandro Marenco (conduttore, scrittore), Davide Fabbrocino (comedian, attore).
In palio buoni acquisto in tecnologia per i cortometraggi, e una serata nella prossima stagione del Teatro della Juta o del Teatro di Gavi per gli artisti comici.
Per info e per riservare il posto: Segreteria Dlf Teatro Ambra, tel. 0131 252079 cell. 375 6956184; segreteria@dlfal.it oppure teatrodellajuta@gmail.com.