Alessandria Calcio, bilancio approvato
Centrato l'ultimo obiettivo del percorso societario definito grazie all'avvocato Cesare Rossini
ALESSANDRIA – Due obiettivi principali del grande lavoro di Cesare Rossini per salvare l’Alessandria Calcio, evitando la messa in liquidazione e sviluppi ancora più negativi dal punto di vista societario. Tutti e due centrati, anzi tre: prima la costituzione della holding Alessandria 2023, poi l’acquisizione del 100 per cento delle quote da Enea Benedetto e Alain Pedreti. E, ultimo atto essenziale, l’approvazione del bilancio.
Che è avvenuta in queste ore, da parte del consiglio di amministrazione. Un passaggio fondamentale per la vita del club, più volte rimandato, determinando anche una situazione di incertezza sui conti.
Ora il bilancio di esercizio al 30 giugno 2023, riferito alle precedenti proprietà, ha avuto il via libera.
Alessandria: “Grazie Rossini”
Dalla dirigenza un ringraziamento a Rossini per l’enorme lavoro svolto, con pazienza, determinazione e grande competenza. Come era stato già dodici anni fa. Rispetto a quella prima esperienza, però, Rossini questa volta, come spesso annunciato, non resta all’interno del club (all’epoca era stato presidente onorario), ma considera concluso il suo mandato. “Grazie per quanto fatto per il bene dei Grigi, nella gestione del passaggio delle quote e nel salvataggio della società”.
Nelle parole della proprietà un invito a restare, comunque, vicino all’Alessandria. “Su un professionista serio e appassionato di questo club e di questi colori, quale è Cesare Rossini, potremo sempre contare“. C’è da credere che sarà davvero così., anche nel corso di questa stagione.