Novipiù, tenta “l’impossibile” contro Trapani
Stasera al PalaFerraris (20.30) la squadra di Di Bella gioca contro la dominatrice del girone. " Reagire dopo Roma"
CASALE – Turno infrasettimanale “proibitivo” per la Novipiù. Stasera (palla a due alle ore 20.30) al PalaFerraris la squadra di Fabio di Bella riceve Trapani Shark, dominatrice del girone. I rossoblù, dopo il tonfo di Roma, sono chiamati ad una reazione. La partita vale per il turno infrasettimanale della 13esima giornata del campionato di A2 Old Wild West.
Novipiù Monferrato
L’assistente allenatore Stefano Cova. “Dopo la brutta partita a Roma, abbiamo il dovere di provarci con Trapani, anche se sappiamo che troveremo una squadra con altri obiettivi rispetto ai nostri. Trapani è una squadra estremamente fisica, con tanto talento ed una panchina molto lunga. Hanno giocatori molto esperti che posso girare le partite, con giocate individuali da un momento all’altro. Sono solidi ed hanno dimensione sia interna sia perimetrale. Noi proveremo in ogni modo a portarla a casa, sapendo che abbiamo bisogno di reagire dopo una prestazione non all’altezza”.
Trapani Shark
Capo allenatore Daniele Parente. “Siamo felici dei nostri risultati: i ragazzi stanno facendo qualcosa di assolutamente straordinario. Monferrato è una squadra che mi piace, perché esprime una bella pallacanestro e non sarà facile affrontarla, sia perché c’è poco tempo per prepararla, sia perché è una formazione che gioca in maniera atipica rispetto alle altre”.
Chris Horton è stato Mvp del mese di ottobre del Girone. “Non dobbiamo assolutamente non sottovalutare la partita, perché la Novipiù è una squadra giovane e molto pericolosa, che venderà cara la pelle. Da parte nostra abbiamo giocato molte partite e siamo prontissimi per affrontare la prossima sfida”.
Quando si gioca
Novipiù Monferrato- Shark Trapani si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, mercoledì 6 dicembre alle ore 20.30. Designati per dirigere la gara: Radaelli, Cappello, Giunta.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato al completo. I primi cinque scegli da coach Fabio Di Bella dovrebbero essere: Calzavara, Kelly, Pepper, Fabi e Martinoni. Roster Trapani completo. Coach Parente dovrebbe partire con Imbrò, Notae, Marini, Mobio, Horton. Ex della gara il casalese Tommy Pianegonda che ha militato per tre stagioni alla Pallacanestro Trapani, dal 2018 al 2021. All’andata vinse Trapani 91-85.
Dove comprare i biglietti
È attiva la vendita online sul portale Ticketmaster.it. L’acquisto del titolo di accesso fisico sarà possibile presso il PalaFerraris a partire dalle ore 18.30 fino all’inizio della gara.
Come vederla
Novipiù Monferrato-Shark Trapani si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).