Tortona: scomparso un professore del 'Peano', in corso le ricerche
TORTONA - Ricerche in atto in città per la scomparsa da ieri di un insegnante di storia e filosofia del…
TORTONA – AGGIORNAMENTO ORE 12.45 – Poche le parole pronunciate dalla dirigente scolastica Maria Rita Marchesotti: «Posso solo dire che siamo sconvolti, addolorati».
La preside non ha però risposto alle domande che abbiamo cercato di porle sui motivi che ieri hanno spinto l’insegnante, Giuseppe Molaro, ad allontanarsi dalla scuola e dalla sua abitazione. Intanto alcuni studenti hanno lasciato la scuola in lacrime.
Una scomparsa che ha spinto i Carabinieri, a seguito di una denuncia, a intraprendere immediatamente le ricerche. In questo momento i militari di Tortona e gli specialisti della Scientifica sono all’interno del parco “Del Milite Ignoto” (Del Lavello), che si trova a pochi passi dall’ex discoteca Chalet Castello. È proprio tra quegli alberi che sarebbe stato trovato il corpo esanime.
AGGIORNAMENTO ORE 12.03 – Sul posto, al parco del Lavello di Tortona, sono arrivati anche i militari della sezione Scientifica del Comando Provinciale di Alessandria.
ORE 11.54 – È stato trovato privo di vita al parco del Lavello Giuseppe Molaro, il 42enne insegnante di storia e filosofia al liceo “Peano” di Tortona, scomparso da ieri. Al momento non si conoscono altri particolari perchè l’intervento di Carabinieri e soccorritori è ancora in corso.
Tortona: scomparso un professore del 'Peano', in corso le ricerche
TORTONA - Ricerche in atto in città per la scomparsa da ieri di un insegnante di storia e filosofia del…
Bisognerà anche accertare quali sono stati i motivi che hanno spinto il professore ad allontanarsi da casa senza più farvi ritorno.
Indiscrezioni lascerebbero intendere che si siano verificati problemi riferiti alla sua professione in merito a una situazione che avrebbe visto anche l’intervento del dirigente scolastico verso l’insegnante scomparso.
Articolo in aggiornamento.