Infarto a Scarnecchia, ex tecnico del Derthona
Soccorso da una coppia di fidanzati in piazza Duomo a Milano. Operato, sta meglio
MILANO – Grande paura per Roberto Scarnecchia, ex giocatore della Roma e per una stagione sulla panchina del Derthona, nel campionato 2013 – 2014.
Domenica, mentre era a Milano e stava passando davanti al Duomo per raggiungere il parcheggio dove aveva lasciato l’auto, ha accusato un malore. Si è seduto, come egli stesso ha raccontato, vicino alla Cattedrale, temendo il peggio.
Lo ha notato una coppia di fidanzati, lui medico, che hanno prestato soccorso immediato. Trasportato all’ospedale, Scarnecchia, 65 anni, è stato sottoposto a un intervento per inserire uno stent e liberare una arteria che risultava occlusa.
“Mi hanno preso per i capelli. Non ho mai perso conoscenza – ha spiegato Scarnecchia, che da qualche tempo si dedica alla sua grande passione, la cucina – Non è stato, almeno così sostengono i medici, un problema legato al colesterolo, ma allo stress. Grazie a chi mi ha soccorso, all’intervento tempestivo e alla bravura dell’equipe medica”.
A Tortona Scarnecchia era arrivato dopo l’esperienza a Voghera, in D, conclusa a ottobre 2012. Con i leoncelli ereditò la panchina da Stefano Guidoni, ma a novembre rassegnò le dimisisoni per dissidi con la dirigenza. Cinque gare dopo richiamato nell’incarico, raggiunse la salvezza nello spareggio playout contro la Pro Dronero vinto 2-0 al ‘Coppi’.