Laura Coppo: «Gioiello settore cruciale in provincia»
VALENZA - Ieri mattina il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l'assessore regionale Elena Chiorino erano al For.Al di…
CASTELLETTO MONFERRATO – Per inaugurare l’azienda del lusso si muovono anche il ministro alle Infrastrutture, Paolo Zangrillo, e il presidente del Piemonte, Alberto Cirio.
D’altronde, che si tratti di un evento a tutti gli effetti è chiaro: con Lvmh, il distretto del lusso di Valenza fa un ulteriore balzo in aventi in un momento particolarmente felice per il mondo del gioiello.
Se ne ha prova oggi a Castelletto Monferrato, dove la multinazionale apre un insediamento produttivo con un centinaio di dipendenti (alcuni neoassunti, molti i giovani). Il riferimento è la Ljo, società che raggruppo la francese Thea ma anche Gfd, Callegaro, Greco, Lombardi e Vpa, nomi noti, tra Valenza e dintorni. Le singole aziende fanno dunque riferimento in questo nuovo stabilimento che, di fatto, diventa il loro motore trainante.
Laura Coppo: «Gioiello settore cruciale in provincia»
VALENZA - Ieri mattina il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l'assessore regionale Elena Chiorino erano al For.Al di…
Il polo Ljo conta 400 dipendenti; su di esso gravitano però altre cento aziende della zona e ulteriori 100 lavoratori.
All’inaugurazione di oggi erano presenti anche l’’assessore regionale Marco Gabusi il presidente della Provincia, Enrico Bussalino, l’onorevole Enzo Amich insieme ad amministratori di Valenza, Alessandria e Casale, Edouard Mignon, chief operating Officer di Lvmh W&J, Gian Andrea Garrone, amministratore delegato di Lvmh W&J Operations Italia e Franco Cerulli, direttore industriale gioielleria LVMH W&J.
"Academy del lusso fiore all'occhiello per il Distretto orafo valenzano"
ALESSANDRIA - "Academy del lusso? Il riconoscimento del presidio sarà un nuovo fiore all'occhiello per il Distretto orafo valenzano. Una…
A fare gli onori di casa, il sindaco di Castelletto Monferrato, Gianluca Colletti, che al ‘Piccolo’ manifesta entusiasmo per l’ulteriore sviluppo del proprio paese.