Abeti, nastri rossi e i bimbi delle scuole: il centro si colora
Settanta alberi distribuiti in nove vie. La soddisfazione di Lorenza Vitale dell'associazione 'Nastri rossi'
ALESSANDRIA – Gli abeti di Natale che ‘coloreranno’ il centro della città sono stati addobbati. Neanche la pioggia ha fermato oltre 400 bimbi delle scuole alessandrine.
Che questa mattina si sono dati appuntamenti in via San Lorenzo rispondendo presente alla chiamata di Lorenza Vitale e dei suoi ‘nastri rossi’. Uno degli eventi annunciati ed allestiti in vista delle feste.
Gli abeti? Settanta
Uno sforzo comune dell’associazione con i commercianti e Palazzo Rosso. Gli alberi, che sono 70, sono poi stati distribuiti tra varie vie. In particolare via San Lorenzo, via Modena, via Piacenza, via Bissati, via Pistoia, via San Giacomo della Vittoria, via Caniggia, via Legnano e via Vochieri.
Ovviamente soddisfatta Lorenza Vitale: “È stato bellissimo vedere la gioia di questi bambini. Abbiamo anche un po’ anticipato l’appuntamento per via del maltempo. Perché alcune classi erano con noi dalle 9 del mattino. Un grazie enorme a tutti loro e ai ragazzi con disabilità della professoressa Finetti. Sono stati straordinari“.