‘Unstressed’, l’evento sullo stress negli ambienti universitari
L'incontro, organizzato da UniLife, si terrà alle 18.30 nella sede di Cultura e Sviluppo
ALESSANDRIA – Quanto sono sereni gli studenti universitari? La risposta sembra meno del previsto. Anzi, lo stress è molto. Tanto da rendere l’argomento il tema di una serata.
È stata l’idea di UniLife, che in collaborazione con l’Associazione Cultura e Sviluppo ha realizzato l’evento ‘Unstressed‘. L’incontro, ad ingresso gratuito, si terrà questa sera dalle 18:30 alle 22 nella sede di Acsal (piazza Fabrizio De Andrè, 76). Sono previsti, oltre all’aperitivo offerto, diversi workshop: all’ordine del giorno, i temi a cui gli universitari stressati sono più affezionati. Tra questi, l’ansia da esame, la pressione della laurea nei tempi previsti, la continua competizione e il rapporto con docenti non sempre disponibili e comprensivi.
L’evento si propone però di mostrare al pubblico che oltre ai problemi esistono le soluzioni: si tratterà di supporto, d quello psicologico a quello olistico centrato sulla consapevolezza. Relatori e ospiti porteranno la propria esperienza, ma soprattutto mostreranno come sia possibile controllare lo stress per affrontare il percorso universitario nella maniera più serena possibile.