Spinetta, da domani navetta gratuita per ‘unire’ via Genova
Il cantiere per il Rio Lovassina e i disagi nel sobborgo. Il percorso del minibus sarà circolare
ALESSANDRIA – Il Comune di Alessandria è pronto ad allestire una navetta temporanea e gratuita per collegare le due parti di via Genova, a Spinetta Marengo. Un servizio che partirà già domani, venerdì 1 dicembre. Per venire incontro ai cittadini visti i disagi dovuti ai cantieri per la messa in sicurezza del Rio Lovassina.
Il percorso sarà circolare: via Tortona angolo via Genova, via Levata, stazione via Perfumo, via Levata, via Genova, via Ardizzona e ritorno in via Tortona.
Le partenze? Da via Genova angolo via Tortona:
- 8.45
- 9.15
- 9.45
- 10.15
- 10.45
- 11.15
Dalla stazione via Perfumo:
- 8.55
- 9.25
- 9.55
- 10.25
- 10.55
- 11.25
Navetta contro i disagi
Il passaggio pedonale verrà chiuso da venerdì 1° dicembre fino a mercoledì 7. Questo, per operazioni di manutenzione necessarie. Ecco perché l’Amministrazione invita i cittadini, residenti e no, a utilizzare il servizio per ridurre al minimo eventuali disagi.
Il Comune di Alessandria ha istituito la navetta temporanea per ridurre gli inconvenienti e i disagi che potrebbero verificarsi nel corso dei lavori di miglioramento del Rio Lovassina.
I divieti
Tra i divieti in essere, fino alle 18 del 7 dicembre previsto il divieto di fermata con rimozione forzata e di transito in via Genova. In corrispondenza dell’attraversamento ferroviario, nel tratto compreso tra via Perfumo e via Levata. Il traffico è deviato in via Genova, via Perfumo, via Frugarolo e via Levata.