Solidal, un ‘pranzo per la ricerca’ per la Pediatria dell’Aso Al
Appuntamento domenica 3 dicembre a Bassignana. Prenotazione obbligatoria
ALESSANDRIA – Un “Pranzo per la ricerca” per raccogliere fondi. Regia di Solidal per Ricerca per la Pediatria dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria. È la bella iniziativa organizzata dal Circolo Anspi ‘La corte Granda’ di Bassignana.
Il ricavato sarà interamente devoluto alla struttura di Pediatria e Pronto soccorso pediatrico diretta da Enrico Felici. Obiettivo, proseguire le molte attività di ricerca avviate negli anni.
Pediatria, collegamenti importanti
La Struttura, infatti, è in stretto contatto con importanti società scientifiche. Come ad esempio Società Italiana di Pediatria, Società Italiana di Gastroenterologia Pediatrica, Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica. E, ancora, Società Italiana di Nefrologia Pediatrica e Società Italiana di Reumatologia Pediatrica.
Organizzando congressi, fornendo contributi scientifici e partecipando attivamente a studi multicentrici nazionali. Inoltre è centro di riferimento regionale per la diagnosi e cura della celiachia. E centro hub per il quadrante sud orientale della Rete diabetologica pediatrica regionale.
Per partecipare al pranzo di domenica 3 dicembre alle 13 è obbligatoria la prenotazione (entro oggi). I numeri? 340 6728232 (Erica) e 333 6254258 (Davide).
Solidal, gli obiettivi
Solidal per la Ricerca promuove lo sviluppo della conoscenza, consapevole del suo valore per lo sviluppo del territorio. Per questo sostiene e valorizza il Corso di Laurea in Medicina ad Alessandria. E, anche, il percorso di riconoscimento verso l’Irccs dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e dell’Asl Al.
E i loro progetti di ricerca scientifica, con l’obiettivo di generare innovazione trasferendo i risultati nella pratica clinica a favore dei pazienti.