Coltelleria Einstein, poetici ‘Nonnetti’ in scena ad Alessandria
ALESSANDRIA – Coltelleria Einstein, due poetici ‘Nonnetti‘ in scena al teatro San Francesco.
Sono i ‘Nonnetti’ della compagnia Coltelleria Einstein a salire sul palcoscenico del teatro San Francesco di Alessandria.
Lo faranno venerdì 1° dicembre per l’inizio della stagione di prosa comunale.
«È particolarmente significativo che l’apertura della stagione sia affidata ad una Compagnia che lavora e produce i propri spettacoli ad Alessandria, da dove, attraverso una attività artistica pluridecennale consolidata e sempre apprezzata da pubblico e critica, ha saputo farsi conoscere ed imporsi anche a livello nazionale» commentano dal Comune, che organizza la stagione teatrale insieme a Piemonte dal Vivo, con la partecipazione di Asm Costruire Insieme.
La pièce teatrale, di e con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola, è stata premiata come miglior spettacolo nel 2021 al Vimercate Ragazzi Festival e ha vinto il Premio Porto Sant’Elpidio-Città dei bambini al Festival I teatri del mondo nel 2022.
Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola sono diretti da Valerio Bongiorno.
Scene e costumi sono di Mirella Salvischiani, la collaborazione alle scene è di Alessandro Aresu.
Le immagini multimediali sono curate da Massimo Rigo, le scelte musicali sono di Giorgio Boccassi, luci e audio sono curati da Diego Gottardo.
Teatro San Francesco
Spettacolo con poche parole, molta musica e movimento, con momenti di comicità e qualche venatura di malinconia. L’idea artistica nasce dal desiderio di esprimere con l’azione, la forza delle persone anziane.
L’osservazione condivisa nella vita e nei laboratori teatrali con gli anziani, lo studio e l’osservazione delle relazioni e dei ritmi che si creano in un momento fragile e decisivo della vita, hanno stimolato la compagnia a lavorare senza l’utilizzo delle parole, cercando nel movimento la forza comunicativa.
Inizio alle ore 21. Biglietti: intero 10 euro; ridotto 5.
Prenotazione chiamando il numero 339-3584518 o sul sito www.teatrostregatti.it.
In vendita il giorno dell’evento un’ora prima dell’inizio. Info: stregatticomp.teatrale@gmail.com.
Il teatro si trova in via San Francesco D’Assisi 15.