Città di Casale, esonerato Barbin
L'allenatore sollevato dall'incarico dopo la sconfitta col Briga
CASALE – Devis Barbin non è più l’allenatore del Città di Casale. L’esonero del tecnico arriva all’indomani della sconfitta sul campo del Briga primo della classe.
Esonerato Barbin
«La società Asd Città di Casale, nella persona del presidente Roberto Zanforlin, in accordo con il Consiglio Direttivo, comunica che in data 27 novembre 2023, mister Devis Barbin è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra – si legge nella nota diramata sui social dalla società nerostellata – L’Asd Città di Casale ringrazia il mister per il lavoro svolto ed augura le migliori fortune in ambito sportivo ed umano».
Squadra affidata a Sergio Merlo
In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore la squadra è stata affidata al tandem formato da Sergio Merlo, vice di Barbin ed ex allenatore della Jcp, e al preparatore dei portieri David Pozzati.
Un matrimonio breve
Quello tra il tecnico lombardo e la società di Roberto Zanforlin è stato un matrimonio breve che ha vissuto sicuramente più bassi che alti. Era stato scelto a luglio come primo allenatore del nuovo corso nerostellato e – evidentemente – anello di congiunzione perfetto tra Junior Pontestura e Stay O’ Party che, nell’unire le forze per dare un futuro al calcio casalese, hanno scelto una terza via rispetto ai rispettivi i due ‘condottieri’ della scorsa stagione: Alessandro Bellingeri e Claudio Perotti.
Il primo è l’attuale allenatore del Robbio (Promozione lombarda) mentre il secondo, ex Villanova e Juniores Nazionale del Casale, è senza panchina: sicuramente più di un ragionamento in casa nerostellata verrò fatto sul suo (esperto) nome.