Maratona di nuoto, 500 km e 200 partecipanti per Iris e Tma
NOVI LIGURE — Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con la “12H2O”, la maratona benefica di nuoto organizzata a Novi…
NOVI LIGURE — Prima volta in versione invernale per la maratona benefica di nuoto tradizionalmente organizzata alla piscina di Novi Ligure.
Domenica 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, si terrà la “12H2O Winter Edition”: dodici ore di nuoto per raccogliere fondi a favore del Cav, il Centro di aiuto alla vita di Novi che sostiene mamme e famiglie in difficoltà economica.
La manifestazione prenderà il via alle 6 del mattino e si concluderà alle 18.00, presso la piscina coperta di via Fratelli Rosselli. La premiazione è in programma alle 18.30. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro, la distanza minima da percorrere è cento metri. Ciascun nuotatore, al termine della propria prova, riceverà un attestato di partecipazione con la distanza percorsa. Al termine della premiazione verrà offerto un aperitivo.
Maratona di nuoto, 500 km e 200 partecipanti per Iris e Tma
NOVI LIGURE — Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con la “12H2O”, la maratona benefica di nuoto organizzata a Novi…
Saranno premiate varie categorie, ad esempio il nuotatore agonista e non agonista che avrà percorso la distanza più lunga, il nuotatore più giovane e il più anziano, il gruppo più numeroso, l’under 10 e l’under 18 che avrà nuotato per più metri. Durante la giornata sarà possibile effettuare prove gratuite di acqua-fitness, pallanuoto e sub.
Il ricavato, come per l’edizione estiva, verrà interamente devoluto in beneficenza: per questa edizione è stata scelta l’associazione Cav.
Anche in questa occasione l’organizzazione sarà curata dal responsabile dell’impianto Aquarium di Novi Massimiliano D’Este e dal suo staff, con il presidente di Anemòs Paolo Reppetti e Bruno Ferretti, ex disability manager della città di Novi. Un gruppo che ancora una volta cercherà di coniugare sport, amicizia e solidarietà attraverso una manifestazione che è diventata negli anni un punto di riferimento per tutti gli appassionati non solo novesi.