Natale, Alessandria è pronta. Con tante sorprese
Il vicesindaco Barrera: "Eventi per tutti a partire dall'1 dicembre. Una mostra unica, un'illuminazione speciale. E in piazzetta la Baita di Babbo Natale"
ALESSANDRIA – Un’illuminazione speciale della città, un grande albero di Natale sotto il Comune in partnership con Paglieri (nell’anno del centenario di Felce Azzurra) e cinque ‘porte d’ingresso’ al commercio alessandrino. E poi, ancora, nove alberi di diverse dimensioni in giro per il centro, i quartieri e i sobborghi. E la Baita di Babbo Natale in piazzetta della Lega.
Non solo: una mostra unica come quella di Guido Crepax e le battaglie. E una miriade di appuntamenti e di eventi dedicati alle famiglie e ai più piccoli. E a chi arriverà per passare qualche ora per scoprire ciò che di bello e di buono abbiamo da offrire.
Alessandria è pronta per il Natale 2023. E, come recita, lo slogan della campagna di comunicazione: “Benvenuti“.
“Natale, una bella sinergia”
“La nostra mission – spiega il vicesindaco Marica Barrera – era fare sinergia con città ed enti. E, guardando il calendario degli appuntamenti, direi che ci siamo riusciti. Mai come quest’anno, infatti, la squadra è così ricca: ecco perché desidero dire grazie ad Ascom e Confesercenti, alla Pro loco Fraschetta e agli esercenti di Spinetta Marengo, all’associazione Attività e commercio del quartiere Cristo. Ma più in generale, davvero, a tutti i commercianti. Che si sono impegnati a rendere più bella la città con gli alberi (ne hanno acquistati una settantina, oltre ai nostri) e con tante iniziative”.
Il numero due di Palazzo Rosso, poi, “dice grazie all’associazione Nastri rossi, che con il contributo di tante scuole dalle materne alle superiori ‘colorerà’ quegli stessi alberi. Grazie ai Lions Host e Cittadella. E grazie a Paglieri, Astrua e Pico Maccario per il contributo dato per la nostra Alessandria”.