La Bollente Negrini sale sul podio
I termali ripartono dal 3/0 al Sarroch Cagliari, già battuto a marzo in Coppa Italia
VALENZA – Se il ds Stefano Negrini temeva le insidie di Sarroch Cagliari, nella settimana del cambio di allenatore da parte dei sardi, la sua squadra, La Bollente, gli ha detto chiaramente che in questa A3 deve tenere nessuno e, anzi, sono le avversarie a doversi preoccupare della matricola terribile.
Che al palasport di Valenza non fa sconti e completa una giornata di successi per lo sport termale, aperta dal calcio.
Tre set, un poco più lottati i primi due, 25/21 25/21, in scioltezza il terzo, 25/14. Acqui senza il primo palleggiatore Baratti, alle prese con un attacco influenzale, ma Luca Corrozzatto è sempre una garanzia, già protagonista nel primo confronto con Sarroch nella semifinale, vinta, di Coppa Italia, a marzo a Bologna
Acqui grandi numeri
I numeri incoronano la formazione di Mauro Rizzo, affiancato da Bob Astori e Roberto Varano: 11 muri punto, 5 ace, il 40 per cento in ricezione, il 55 per cento di efficienza in attacco.
Si può sempre migliorare, ed è l’obiettivo dal primo allenamento della settimana, ma ritrovarsi terzi a questo punto della stagione significa possedere una maturità e una qualità davvero importanti.
In fondo Negrini era stato chiaro: “Sarà la partita che ci dovrà dire come sarà il nostro futuro in A3 e dove potremo arrivare”. Risposta chiara: lontano e in alto.
Così in campo: Perassolo 3. Corrozzato 2, Graziani 12, Morchio 1, Martino 16, Bettucchi 1, Esposito 9, Cester 11.