Novipiù ultima. Con Milano per tornare a vincere
CASALE – Novipiù Casale-Urania Milano è l’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di A2 (Girone Verde) che chiude l’andata. Milano…
CASALE – Torna alla vittoria Novipiù. Con una bella prestazione battuta l’Urania Milano 97-83 grazie ad una prova corale guidata da un monumentale capitan Martinoni (27 punti). La squadra di Fabio Di Bella torna a sorridere dopo un mese e chiude l’andata a 6 punti.
Sabato a Roma inizia il girone di ritorno. Per i rossoblù l’obiettivo è quello di vincere la prima gara in trasferta della stagione in uno scontro diretto molto importante. A seguire la gara a bordo campo il nuovo acquisto Seraphin Kadjividi. Karl Poom, non utilizzato da Di Bella, lascerà Casale nei prossimi giorni.
Primo tempo equilibrato. Ma da subito la Novipiù mostra di vere più energia e voglia di fare la partita. Al riposo si arriva sul 43-37 per i padroni di casa. Il gap si allarga nella terza frazione. Solo i canestri di Landi tengono in partita i wild cast.
Casale sul +12 a inizio ultima frazione, grazie ai liberi di Calzavara e Martinoni .
La temeraria sul parte sale e punta verso il rovente. Tecnico alla panchina Monferrato, quinto fallo e tecnico a Montano che lascia la partita. Si prosegue con un vantaggio Casale sempre sul confine della doppia cifra (tra 9 e 13). La Novipiù mantiene l’inerzia. Milano prova da accorciare con Amato e Potts, ma senza mai riuscire a riaprire i giochi. Un monumentale Martinoni si tuffa in difesa per recuperare un pallone e accende l’entusiasmo del PalaFerraris. Si arriva in fondo. A partita decisa, Pepper va per schiacciare e Amato che non gradisce commette un fallo vistoso. Gli animi si accendono di nuovo. Arriva la sirena a spegnere gli animi. Vince Casale 97-83.
NOVIPIU’ CASALE-WEGREENIT MILANO
Finale: 97-83
Parziali: 21-12, 43-37, 63-56
Quintetti: Casale con Calzavara, Kelly, Pepper, Fabi, Martinoni. Milano con Amato, Potts, Severini, Piunti, Cavallero.
Punti: Martinoni 27 (Casale), Potts 21 (Milano)
Rimbalzi: Pepper 11 (Casale), Piunti 6 (Milano)
Assist: Calzavara 5 (Casale), Amato 4 (Milano)
Mvp: Martinoni (Casale)
Novipiù ultima. Con Milano per tornare a vincere
CASALE – Novipiù Casale-Urania Milano è l’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di A2 (Girone Verde) che chiude l’andata. Milano…