Novipiù, firmato il centro Seraphin Kadijvidi Boussoukna
CASALE - Un grande talento fisico. Un giocatore giovane, grezzo tecnicamente, ma dal grande potenziale. La Novipiù piazza un'altra mossa…
CASALE – Novipiù Casale-Urania Milano è l’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di A2 (Girone Verde) che chiude l’andata. Milano in fiducia, Casale in difficoltà (cinque sconfitte in fila). La notizia dei 2 punti tolti con Latina dalla sentenza della Corte di Giustizia è stata pesante per la Novipiù. Ora la squadra di coach Di Bella è ultima a 4 punti. Casale, che in mattinata ha annunciato la firma del giovane centro Seraphin Kadjividi deve tornare alla vittoria.
Stefano Cova (assistente allenatore). “Abbiamo di fronte due partite importanti come Urania e Luiss Roma. Siamo pronti, stiamo recuperando tutti i giocatori a pieno regime. L’Urania, è in grande fiducia. Sicuramente il tiro da 3 è la loro arma principale e sarà il nostro focus tattico, cercando di limitarlo il più possibile. Siamo pronti e cercheremo di fare la miglior partita possibile e portare a casa i 2 punti, perché è il risultato che ci serve”.
L’ala Tommaso Fantoma la pensa così “Sarà una partita molto importante per noi, difficile, perché Milano sta giocando bene, con giocatori, soprattutto guardie, di talento. Dovremo essere pronti in difesa cercando di dare il massimo e cercando di fare una grande prova di squadra, sia in attacco che in difesa”.
Roberto Gentile (team manager). “Abbiamo lavorato bene in palestra durante la settimana, pur considerando le due assenze importanti di Lupusor e Beverly. Affrontiamo una squadra che avrà fame di punti, Monferrato viene da alcune sconfitte, ma dove è sempre stata in partita sino alla sirena finale. Per questo avranno ancora più voglia ed aggressività, oltre all’imprevedibilità di un giocatore di grande talento come Pepper, senza dimenticare la crescita di Calzavara, autore di un’ottima prima parte di stagione”.
Novipiù, firmato il centro Seraphin Kadijvidi Boussoukna
CASALE - Un grande talento fisico. Un giocatore giovane, grezzo tecnicamente, ma dal grande potenziale. La Novipiù piazza un'altra mossa…
Novipiù Monferrato-Urania si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, sabato 25 novembre alle ore 20.30. Designati per dirigere la gara: Masi, Tarascio, Roca.
Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato al completo. I primi cinque scegli da coach Fabio Di Bella dovrebbero essere: Calzavara, Kelly, Pepper, Zucca e Martinoni. Roster Milano senza Beverly e Lupusur. Villa dovrebbe partire con Amato, Potts, Severini, Piunti, Landi. Prima della palla a due i giocatori e gli arbitri indosseranno la t-shirt a sostegno della Fondazione Libellula contro la violenza sulle donne. I giocatori di Monferrato giocheranno con il segno rosso sulla faccia della campagna contro la violenza sulle donne.
È attiva la vendita online sul portale Ticketmaster.it. L’acquisto del titolo di accesso fisico sarà possibile presso il PalaFerraris a partire dalle ore 18.30 fino all’inizio della gara.
Novipiù Monferrato-Urania si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).