Furto alla Intesa Sanpaolo: da martedì chiude via Magnocavallo
Per due o tre settimane sono previsti lavori nel sottosuolo attiguo alla filiale nella quale i ladri hanno fatto razzia tra le cassette di sicurezza
CASALE – Dopo i sopralluoghi dei giorni scorsi, che hanno visto impegnati gli investigatori della Polizia e i Vigili del Fuoco anche nel sottosuolo, proseguono le indagini per scovare indizi e tracce utili a scoprire di più sul clamoroso furto alla filiale Intesa Sanpaolo di via Magnocavallo a Casale.
Da martedì 26 novembre sono previsti intensi lavori sulle fognature dell’area. Si prevede perciò l’intervento degli operatori di Amc per una durata di circa 2-3 settimane. Per questo motivo la circolazione stradale sarà interrotta nel tratto finale di via Magnocavallo, proprio in corrispondenza della filiale dell’istituto di credito Intesa Sanpaolo.
Impossibile non dedurre che i lavori siano direttamente legati all’attività di indagine e che l’opera degli addetti avrà luogo di concerto con le Forze dell’Ordine impegnate a far luce su un “colpo” da film, del quale non si conoscono moltissimi particolari.
Si sa che i malintenzionati hanno agito nel fine settimana del 19 novembre e che il furto avvenuto nel caveau dove sono ospitate le cassette di sicurezza è stato scoperto solo lunedì.
Si sa inoltre che i ladri si sono introdotti nella banca attraverso un buco, operato passando proprio dalla rete fognaria.
Sono tuttavia ancora tantissimi gli interrogativi e le ansie dei casalesi che non sanno ancora se sono tra i derubati o meno. In ballo ci sono risparmi, affetti e ricordi preziosi.