Sabato 17 giugno: "ValmaFestival" all'insegna della musica
COSA FARE NEL WEEKEND - Un sabato tra libri e concerti. Festa di Borgo Rovereto ad Alessandria. sagre e feste…
VALMADONNA – Si terranno domani, sabato 25 novembre, le esibizioni finali della seconda edizione del Valma Music Contest, promosso da “Una nota per la vita“. Un percorso sostenuto da Fondazione Cra e generosamente supportato da Valmadonna Insieme.
La serata partirà alle 19.30 con un aperi-cena (prenotazioni al 328 6840437), mentre le esibizioni scatteranno un’ora più tardi.
La valutazione delle tracce musicali pervenute ha portato alla fase finale, nella sezione autori, i Kleinbottle e L’ufficio illusioni ha chiuso. Nella sezione cover sono invece giunti al traguardo i gruppi Note sconnesse e The Wheels. La sezione è completata da Selena Ambrosio, giovane solista (18 anni) cresciuta con “Gli amici della musica” di Valenza.
Sabato 17 giugno: "ValmaFestival" all'insegna della musica
COSA FARE NEL WEEKEND - Un sabato tra libri e concerti. Festa di Borgo Rovereto ad Alessandria. sagre e feste…
La sua motivazione si sovrappone agli obiettivi perseguiti dall’associazione: favorire l’emersione e l’aggregazione positiva dei giovani attraverso la musica. Selena, di carattere timido, si libera quando canta perché – dice – “la musica mi aiuta molto a non tenermi tutto dentro e a superare momenti difficili”.
Parliamo dell’associazione fondata da Pierpaolo Caniggia, scomparso il 22 novembre 2020, Santa Cecilia. Ma il percorso prosegue seguendo il sorriso del suo fondatore, che sapeva riunire con la musica mondi e persone diverse.
Alcuni suoi amici hanno infatti rinnovato questo impegno, concentrando l’attenzione sulla musica giovanile e sul meraviglioso mondo rappresentato da Valmadonna.
Alla serata finale è confermata l’amichevole partecipazione di Stefano Venneri, già presentatore della serata di giugno. Con lui ovviamente anche Maurizio Rovere, presidente di “Una nota per la vita”, Giancarlo Casarotto (presidente di Valmadonna Insieme Odv) e Barbara Riposio, vicepresidente di entrambe le realtà.
Il programma sarà completato dal progetto Ofm (Only Funky Music) nell’assetto Canestri, Iaci, Tinto, Garofalo, Re. Tra i musicisti , pure Carlo Canestri, fondatore dell’associazione.