Polis, Gruppo giovani a Ragusa. Per parlare anche di Consulta
Obiettivo, creare legami più stretti con altre esperienze, visitando luoghi di aggregazione e comprendendo le soluzioni migliori ai problemi
ALESSANDRIA – Tappa a Ragusa per il Gruppo giovani di Polis, promosso dall’Acsal con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo e la collaborazione del Comune di Alessandria.
Con i ragazzi, anche l’assessore alle Politiche giovanili Vittoria Oneto. Obiettivo, conoscere e confrontarsi con la Consulta comunale giovanile della città della Val di Noto.
Una due giorni che aveva lo scopo di creare legami più stretti con altre Consulte e/o esperienze giovanili, visitando luoghi di aggregazione e comprendendo le soluzioni migliori ai problemi da poter riproporre anche sul territorio.
Obiettivo Consulta
Considerata la vicina approvazione in Consiglio comunale del nuovo Regolamento della Consulta giovanile, con le proposte di modifica avanzate dai giovani di Polis a seguito del percorso intrapreso a inizio anno.
La Consulta giovani di Ragusa e l’Amministrazione hanno attuato nel proprio territorio moltissime iniziative e politiche con esito positivo. Come ad esempio la creazione di uno skatepark.