Sulle note della ricerca: donati in beneficenza 12mila euro
Il FuckCancer Choir destinerà l'intero ricavato all'Istituto Gaslini di Genova e all'associazione Ugi
ALESSANDRIA – Grande successo per la quinta edizione del concerto Sulle Note della Ricerca. Sono stati donati 6.000 euro all’Istituto Giannina Gaslini di Genova tramite la sua fondazione Gaslininsieme per la ricerca sui tumori nei giovani (progetto Alice) e 6.000 euro all’associazione Ugi per la co-adozione di un alloggio destinato ai familiari di piccoli pazienti ricoverati nell’Oncologia dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.
Sabato 18 novembre al Teatro Alessandrino è andata in scena lo spettacolo benefico organizzato dal FuckCancer Choir, il coro di Frascaro formato da pazienti oncologici, loro familiari e alcuni operatori sanitari. Il pubblico che ha riempito il teatro ha fatto un viaggio nel tempo, attraverso i piu grandi successi della musica dagli anni ’60 ad oggi.
Tre ore di puro spettacolo accompagnato dallo show di Stefano Chiodaroli, comico di Zelig e Colorado. All’evento hanno partecipato anche le ballerine del Centro Studi Danza di Voghera.
“Colpite dal pubblico”
«Rimaniamo sempre colpite dalla fiducia che il pubblico ci regala. Quest’anno abbiamo rinnovato il nostro spettacolo, con un repertorio tutto nuovo. L’impegno che mettiamo è ripagato dall’entusiasmo di chi ci segue e di chi ci scopre per la prima volta» afferma Stefania Crivellari, direttrice del coro e presidente dell’associazione FuckCancer Choir.
«Siamo riconoscenti verso chi ha partecipato con noi alla realizzazione di un grande spettacolo, in particolare a Stefano Chiodaroli per l’umanità, la professionalità e la spontaneità con cui si è unito a noi in questo nuovo progetto» afferma Federica Grosso, vicepresidente del coro.