Giornata nazionale degli alberi, 12 piante a Cascina Rosa
Arricchiranno l'area sgambatura dei cani. Un albero dedicato alla memoria di Daria Cavatore, fisioterapista dell'ospedale Borsalino, mancata prematuramente
VALMADONNA – Si celebra oggi, 21 novembre, la Giornata Nazionale degli Alberi. Ecco perché al Canile Rifugio Cascina Rosa è stato portato a termine un intervento di piantumazione. Che ha visto la messa a dimora di 12 piante già sviluppate. Un’opera che proseguirà nei prossimi giorni con l’annessa realizzazione di impianto di irrigazione.
Questo intervento renderà più confortevole le aree di sgambatura dei cani. E consentirà agli ospiti della struttura e in attesa di adozione di avere un po’ di frescura nei mesi più caldi.
Bimbi protagonisti
All’evento erano presenti il vicesindaco con delega assessorile alla Tutela Animali Marica Barrera, l’assessore ai Parchi e Aree verdi Claudio Falleti e quello alla Pubblica Istruzione Marina Cornara. Con loro, Giacomo Sacchi (responsabile comunale del Giardino botanico e delle Aree di pregio) e Roberta Taverna, responsabile Servizio Politiche della salute e Tutela animali.
Hanno anche partecipato, realizzando un colorato cartellone, gli alunni delle classi terza e quinta della scuola elementare di Valmadonna. I bambini, che hanno colto l’occasione per visitare il canile, hanno potuto cogliere l’importanza che riveste l’ambiente nella vita di ognuno e il valore della tutela degli animali.
Un albero di acero è stato inoltre dedicato a Daria Cavatore, fisioterapista dell’ospedale Borsalino, mancata prematuramente. I cui colleghi, conoscendo il suo amore degli animali, hanno attuato una raccolta fondi per l’Ata e per il Canile Rifugio Cascina Rosa.