Bus Company, festa per i 50 anni
L'azienda ha celebrato il compleanno omaggiando anche i dipendenti storici
VILLAFRANCA PIEMONTE – Festa, sabato scorso, per i 50 anni di attività della saluzzese Bus Company. Una delle più importanti realtà per il trasporto persone a livello regionale, con collegamenti e lavoratori anche in provincia di Alessandria. Con le ex Arfea e Cit, in particolare.
“Il 50° anniversario è uno di quei compleanni dove i numeri fanno la differenza – commenta l’amministratore delegato Enrico Galleano -. In mezzo secolo di vita di strada ne abbiamo fatta molta. In particolare, nell’ultimo anno, con i nostri 440 autobus di linea abbiamo percorso oltre 15,5 milioni di chilometri e trasportato 15,5 milioni di passeggeri . A cui vanno aggiunti i 2 milioni di chilometri fatti con i 55 autobus da noleggio gran turismo su cui hanno viaggiato 200 mila passeggeri”.
L’omaggio ai dipendenti
Tra i momenti più forti della serata, quello che ha visto salire sul palco alcuni dei protagonisti della storia imprenditoriale cominciata dalla famiglia Galleano. Ovvero Carla Bertinetto, Pierangelo Botta, Pietro Ferrero, Gioacchino Piumatti e Giuseppe “Pino” Zangari.
Quest’ultimo premiato con una targa di riconoscimento insieme ad 15 altri dipendenti che sono andati in pensione nel corso del 2023: Pierpaolo Adriano, Rino Agosti, Massimo Bellin, Michele Bertero, Mario Biglione, Franco Bocco, Giovanni Bonardo, Alfredo Botta, Salvatore Caruso, Ezio Caudera, Paolo Dutto, Antonello Ferrarese, Bruno Giubergia, Lajos “Luigi” Miskolczi e Cosmo Violi.