Alessandria Calcio, esonerato Banchini
A dirigere la squadra, al momento, Andrea Servili. Soluzione a tempo
ALESSANDRIA – Marco Banchini non è più l’allenatore dell’Alessandria.
La decisione è stata presa dalla società dopo un colloquio, a fine mattina, tra il direttore dell’area tecnica, Ninni Corda, e il tecnico.
Banchini aveva firmato il contratto con i Grigi il 4 ottobre, due giorni prima della trasferta a Mantova. Con lui alla guida la squadra ha conquistato undici punti in sei gare, lasciando l’ultimo posto. Anche se la sconfitta con la Giana ha complicato di nuovo la situazione, alla luce oure dell’imminente -1.
Sulla scelta possono avere influito anche le voci circolate da domenica su un interessamento del Novara nei confronti dell’allenatore, anche se dal club azzurro sono arrivate smentite e lo stesso Banchini, prima del ‘silenzio’ dei tesserati imposto dal club, ieri mattina, aveva ribadito la volontà di proseguire nel percorso con i Grigi e diretto il primo allenamento della settimana.
Poco dopo le 16.30 è arrivata l’ufficialità dal club: al suo posto Andrea Servili, preparatore dei portieri, che ha un Uefa B (e per allenare in C serve un Uefa A), soluzione a tempo in attesa di un nuovo mister