Demos, Paola Ferrari confermata segretario provinciale
"Saremo presente alle prossime elezioni regionali all'interno della coalizione di centrosinistra che si sta costituendo"
ALESSANDRIA – Paola Ferrari è stata riconfermata segretario provinciale di Demos-Democrazia Solidale, partito politico “che si ispira al Cristianesimo sociale e si colloca nell’area di centrosinistra”.
La rielezione è avvenuta sabato 19 novembre a Torino, in occasione dell’Assemblea che ha anche dato nuovamente mandato ad Elena Apollonio nel ruolo di segretario regionale.
I lavori, ai quali ha presenziato il segretario nazionale onorevole Paolo Ciani, sono stati preceduti da un momento di confronto tra amministratori e Terzo settore per parlare di cura e welfare territoriale.
Per il Comune di Alessandria è intervenuto l’assessore alle Politiche sociali Giorgio Laguzzi, che ha evidenziato come Demos faccia parte della coalizione che sostiene il sindaco Giorgio Abonante. La stessa Ferrari è infatti consigliere del Consorzio dei servizi sociali Cissaca.
“Parlare di vita reale”
“Bisogna parlare della vita reale, l’accesso alle cure è un diritto nel nostro Paese. Il welfare pubblico deve tutelare sempre chi è più fragile e debole” dice Ferrari.
Durante i lavori, confronto ampio sulle questioni politiche e i principi fondamentali di Democrazia Solidale: lotta alle disuguaglianze, migrazioni, pace, partecipazione.
“Abbiamo ribadito le nostre priorità programmatiche e la nostra volontà coalizionale. Riconoscendole il percorso che è stato avviato in questa direzione, come peraltro confermato nel recente incontro tra i nostri vertici nazionali e il segretario del Pd Elly Schlein – prosegue Ferrari – Demos sarà presente alle prossime elezioni regionali in Piemonte all’interno della coalizione di centrosinistra che si sta costituendo. Le differenze tra i soggetti politici non vanno nascoste, ma nemmeno eccessivamente amplificate con furbizie e diktat. Per affrontare le sfide future e per promuovere una politica più inclusiva e orientata al bene comune ognuno deve fare la sua parte”.
“Proprio l’esempio del Comune di Alessandria con Giorgio Abonante è emblematico. E rappresenta un passo significativo verso la creazione di un fronte comune per le prossime elezioni regionali. Siamo determinati a lavorare insieme per dare risposte ai problemi dei nostri cittadini e per portare avanti un’agenda progressista”.