Consulta per l’ambiente, Sericano presidente
L'assessore Serra: ". Uno strumento consultivo importante per il Comune e il suo territorio"
ALESSANDRIA – Insediata la Consulta per l’Ambiente del Comune di Alessandria. Michela Sericano è stata nominata presidente, Daniela Brancaleone vice e Tino Balduzzi segretario.
“Dopo la Consulta per la mobilità sostenibile – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Michelangelo Serra – viene istituita anche quella per l’Ambiente. Uno strumento consultivo importante per il Comune e il suo territorio. La partecipazione e la condivisione delle scelte con la cittadinanza è un faro del programma Alessandria2030 con cui siamo stati eletti. Auguro buon lavoro alla Consulta e la massima partecipazione da parte delle associazioni e dei cittadini”.
Le istanze
L’organismo consultivo ha un proprio indirizzo mail, a cui possono scrivere le associazioni che intendono presentare istanza di ammissione alla Consulta. E anche tutti i cittadini, i comitati e i portatori di interesse che desiderino far avere proposte su argomenti specifici.
A questo proposito, il presidente spiega che “la Consulta è il modo più semplice con cui i cittadini possano far avere ‘dal basso’ le loro proposte sui tanti problemi ambientali che ad Alessandria aspettano da tempo soluzioni appropriate”.