Novipiù sul campo della corazzata Cantù, che lancia Moraschini
CASALE MONFERRATO – Acqua San Bernardo Cantù-Novipiù Monferrato è uno dei match interessanti della penultima giornata di andata del campionato…
DESIO – Troppo divario. Vittoria meritata di Cantù contro una generosa Novipiù (90-74).
La squadra di Fabio Di Bella ci prova, lotta, finisce sotto, rischia di sprofondare e poi chiude limitando un po’ il passivo. Sabato sera al PalaFerraris si chiude contro Milano l’andata. Fondamentale vincere per completare la prima parte a 8 punti.
Casale avrebbe avuto bisogno di tenere a bada Cantù nella prima parte. Invece i padroni di casa partono a sparo e al primo stop dopo 10’ sono avanti 26-19. Inerzia in mano a Cantù che comanda il ritmo e la gara. Reazione d’orgoglio di Casale con Calzavara. 8-3 rossoblù per il -2 (29-27). Ma Cantù si riorganizza e riparte forte. Casale non riesce a contenere e arriva, con Nikolic e Hickey sul +18 all’intervallo lungo (49-31).
La partita è segnata. Al 30’ 63-47. Nell’ultimo periodo Casale sprofonda a -20 (77-57 al 34’). Orgoglio e serietà consentono alla Novipiù di non crollare e recuperare anche qualche punto chiudendo sul 90-74.
Fabio Di Bella commenta così la partita. “Siamo una squadra che deve pensare a vincere altre partite. Questo era un banco di prova. Kelly si è fatto male alla mano l’altro ieri e non era al meglio. Abbiamo avuto una rotazione completa stasera e questo etra un nostro obiettivo. La squadra ha reagito alle difficoltà e siamo riusciti a giocare un secondo tempo abbastanza equilibrato. Non trovare subito il gap ci avrebbe permesso di gestire meglio la gara, ma non ci siamo riusciti. Ho gestiti i minuti pensando alla gara di sabato che per noi è molto importante”.
ACQUA S. BERNARDO CANTU’ – NOVIPIU’ MONFERRATO
Finale: 90-74
Parziali: 26-19, 49-31, 63-47
Quintetti: Cantù con Hickey, Bucarelli, Nikolic, Young, Burns. Casale con Calzavara, Kelly, Pepper, Zucca, Martinoni.
Punti: Nikolic 19 (Cantù), Pepper 19 (Casale)
Rimbalzi: Burns 9 (Cantù), Romano 9 (Casale)
Assist: Hickey 6 (Cantù), Calzavara e Pepper 5 (Casale)
Mvp: Nikolic (Cantù)
Novipiù sul campo della corazzata Cantù, che lancia Moraschini
CASALE MONFERRATO – Acqua San Bernardo Cantù-Novipiù Monferrato è uno dei match interessanti della penultima giornata di andata del campionato…