Novipiù sul campo della corazzata Cantù, che lancia Moraschini
Squadre in campo alle ore 18. I lombardi fanno esordire il top player ex Milano. Cova: “Ritrovare la nostra identità”
CASALE MONFERRATO – Acqua San Bernardo Cantù-Novipiù Monferrato è uno dei match interessanti della penultima giornata di andata del campionato di A2 Old Wild West – Girone Verde.
Lombardi secondi, Casale nelle posizioni del fondo classifica. Pronostico a senso unico con i padroni di casa che fanno esordire l’ex azzurro Riccardo Moraschini, firmato in settimana.
Acqua San Bernardo Cantù
Coach Devis Cagnardi. “Arriva Monferrato, una squadra senza nulla da perdere e che lotterà per provare a strappare la vittoria. Come ho sempre detto il nostro focus deve essere sempre più su noi stessi che sugli avversari, e anche a questo giro la nostra strada è questa. Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti con i ragazzi molto concentrati e intesi”.
Il playmaker Nicola Berdini. “Quella con Monferrato sarà una partita importante per noi, dobbiamo stare concentrati e dare continuità alla vittoria dell’ultima partita con la Real Sebastiani Rieti. In settimana ci siamo allenati bene, perché ci vogliamo far trovare pronti davanti al nostro pubblico”.
Novipiù Monferrato
Le parole dell’assistente allenatore rossoblù Stefano Cova. “Veniamo da una partita dove non ci siamo riconosciuti: non vogliamo essere quel tipo di squadra lì. Dobbiamo ritrovare la nostra identità ed essere più performanti. Giochiamo contro una delle 4 squadre più strutturate di tutta la Serie A2, squadra molto fisica, soprattutto dopo l’innesto di Moraschini, giocatore con talento assoluto e di altra categoria. Cantù è una squadra che ama correre e fa dell’1 contro 1 e del tiro da 3 punti i loro punti di forza. Sarà una partita tostissima per noi, ma abbiamo bisogno di girare pagina dopo la brutta prestazione con Latina”.
Alla seconda gara in rossoblù Raffaele Romano. “Arriviamo da una sconfitta, sul campo abbiamo subito un bel gap da Latina e stiamo lavorando su tutto quello che potevamo fare meglio. La partita con Cantù sarà durissima. Dobbiamo affrontarla al massimo, imponendo il ritmo, standogli addosso e mettendo in campo tanta aggressività”.
Quando si gioca
Acqua San Bernardo Cantù-Novipiù Monferrato si gioca al Pala FitLine, Desio (Monza Brianza oggi, domenica 19 novembre, alle ore 18. Designati per dirigere la gara: Rudellat, Chersicla, Picchi.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Cantù privo dell’ex casalese Luca Cesana e di Filippo Baldi Rossi. Esordio invece per l’ex Milano e Venezia Riccardo Moraschini. I primi cinque scegli da coach Devis Cagnardi saranno Hickey, Bucarelli, Nikolic, Young, Burns. Roster Monferrato al completo. Quintetto: Calzavara, Kelly, Pepper, Fabi, Martinoni.
San Bernardo-Novipiù Monferrato: come vederla
Acqua San Bernardo Cantù-Novipiù Monferrato si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social dei rossoblù.