Censimento popolazione, i rilevatori sono muniti di tesserino
Fino al 22 dicembre il ritiro dei questionari per l'Istat
ALESSANDRIA – Il 2 ottobre è partito il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2023. Che coinvolge un campione rappresentativo della popolazione.
Alle famiglie campionate l’Istat ha inviato lettera nominativa con le credenziali di accesso al questionario e le modalità di compilazione.
A partire dal 7 novembre i rilevatori incaricati, muniti di tesserino di riconoscimento rilasciato dal Comune con foto e nome, contattano le famiglie non rispondenti per il recupero delle risposte.
Termine, 22 dicembre
Durante tutto il periodo di rilevazione (2 ottobre-22 dicembre) è possibile richiedere informazioni. Oppure ottenere assistenza nella compilazione del questionario, O prenotare un appuntamento per effettuare l’intervista (faccia a faccia o telefonica) all’Ufficio comunale di Censimento. Come? Contattando lo 0131 515194 o scrivendo una mail a censimento@comune.alessandria.it.
Numero verde Istat 800 188 802. Attivo dal 2 ottobre al 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle 9 alle 21.
Ricordiamo:
- l’obbligo di risposta ai quesiti censuari
- che i dati raccolti sono tutelati dal Segreto statistico
- che è prevista Sanzione in caso di rifiuto a rispondere.
Per approfondimenti è possibile consultare la sezione del sito Istat dedicata:
https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni