ALESSANDRIA - Il Movimento 5 Stelle chiede da sempre in Alessandria passi avanti sulla mobilità sostenibile. "Sono stati persi anni…
Politica
La polemica
Abonante e la mobilità: “Commossi ascoltando il fratello di Scarponi. Ora polemiche sulle corsie ciclabili. Serve coerenza”
"Mi chiedo se sia possibile che proprio in queste ore la comunità alessandrina si debba dividere con toni sprezzanti e superficiali"
ALESSANDRIA – C’è fermento sui social in merito alla nascita di nuove corsie ciclabili ad Alessandria. E sulla novità delle cosiddette ‘case avanzate’ per i ciclisti agli incroci.
L’opposizione attacca, domandando se non ci fossero al momento altre priorità. L’assessore Serra risponde che determinati fondi erano destinati solo ed esclusivamente alla mobilità sostenibile.
“Serve coerenza”
L’ultimo intervento, sempre via social, è del sindaco Giorgio Abonante: “Oggi – scrive – è la Giornata dedicata alle vittime della strada. Abbiamo appena ascoltato l’intervento di Maria Grazia Di Virgilio nell’aula principale della sede Upo al quartiere Orti con centinaia di ragazze e ragazzi presenti”.
“Mi chiedo – aggiunge – se sia possibile che proprio in queste ore la comunità alessandrina si debba dividere con toni sprezzanti e superficiali. Peraltro su provvedimenti che tendono a ridurre la velocità di transito degli autoveicoli. Offrendo spazi alla mobilità ciclistica e riducendo i rischi per i pedoni”.
“Ricordo – la conclusione del primo cittadino – a tutti i consiglieri comunali l’incontro con il fratello di Michele Scarponi. Eravamo commossi. Poi però bisogna agire con coerenza e noi lo stiamo facendo”.