Novipiù, Vurchio traccia la linea: “Aumento di capitale e mercato”
Deliberato dall’assemblea dei soci di venerdì per il prossimo triennio. “Il nostro miglior acquisto? Fabio Di Bella"
CASALE – “I risultati in campo non sono quelli sperati (Novipiù penultima a 6 punti dopo il “regalo” di Latina, ndr), ma lo spirito mostrato dalla squadra ha contagiato l’ambiente e le prestazioni fanno ben sperare”. L’amministratore delegato della Monferrato Basket Savino Vurchio, fa il punto della situazione dopo le mosse fatte dal club in questi giorni in campo e fuori.
“Abbiamo fatto un cda e un’assemblea dei soci che ha preso importanti decisioni. Intanto ribadisco che anche a livello dirigenziale siamo una bella squadra, molto coesa. Abbiamo deciso un aumento di capitale di oltre 300 mila euro che ci permetterà di affrontare con serenità il prossimo triennio. Era necessario intervenire anche per poter far fronte ad alcune pendenze che ci portiamo dietro dal periodo Covid. Adesso sappiamo che possiamo puntare al pareggio di bilancio per questa stagione e guardare con maggiore tranquillità al prossimo triennio”.
Savino Vurchio col presidente Simone Zerbinati e la mascotte Monfy
Il club resta sul mercato
Triennio programmato economicamente. Con quali obiettivi sportivi? “Con l’obiettivo di mantenere la categoria e puntare sui giovani, coerentemente con la nostra filosofia”.
Restando al campo, avete chiuso l’operazione che ha portato in rossoblù Raffaele Romano. “E’ stata un ‘operazione extra-budget su un giocatore fortemente voluto da Di Bella (erano stati valutati anche Borra e Barbante, ndr). Un innesto che ci permette di avere maggiore duttilità nei quintetti e gestire meglio eventuali infortuni. Raffaele è moto carico per la nuova avventura, è giovane con un carattere molto solare. Sono convinto che si inserirà alla svelta e benissimo nel nostro gruppo”.
E, dopo l’operazione Romano, si dice che sul mercato non abbiate ancora chiuso? “Ci sono riflessioni in corso, ma in questo momento non posso dire di più”.
Campionato molto equilibrato e salvezza da conquistare. Il gruppo, però, sta mostrando energia e spirito. “Si, quello non manca davvero. A parte la giornata storta con Latina, tutte le sconfitte sono arrivate nel finale. I ragazzi stanno dimostrando il proprio valore e stanno crescendo insieme alla squadra. Ma lo sa qual è stato il nostro miglior acquisto? Fabio Di Bella, un personaggio fantastico”.