Giornata mondiale del Motorismo storico: l’augurio di Ac Alessandria
La Mille Miglia tornerà in provincia nel 2024
Società
Marcello Feola  
15 Novembre 2023
ore
20:25 Logo Newsguard
La ricorrenza

Giornata mondiale del Motorismo storico: l’augurio di Ac Alessandria

Domani le celebrazioni, nel compleanno di Tazio Nuvolari. E aspettando la Mille Miglia a giugno ad Acqui Terme

ALESSANDRIA – Sarà celebrata domani, giovedì 16 novembre, la Giornata mondiale del Motorismo storico (Gmms). Un giorno speciale, perché ricorre la data di nascita di Tazio Nuvolari. Un evento importante, a cui Aci e Aci Storico forniscono il proprio supporto diretto.

Tema dell’edizione 2023 sarà “Motorismo Storico e disabilità”. Giunta alla settima edizione, la Gmms si svolgerà come di consueto a Castel d’Ario (Mantova). Organizzata da un gruppo di appassionati mantovani che fanno riferimento al Jurassic Car Club (presidente Giorgio Ungaretti).

Alessandria c’è

Ac Alessandria si unisce agli organizzatori “e augura a tutti gli appassionati del motorismo storico una celebrazione degna dell’importanza che riveste il collezionismo per il nostro patrimonio culturale e sportivo”.

Giornata mondiale del Motorismo storico: l’augurio di Ac Alessandria

La Mille Miglia ad Alessandria: un tuffo nella nostalgia dei tempi d'oro dell'automobilismo

La Mille Miglia, una delle gare automobilistiche più prestigiose e affascinanti al mondo, è molto più di una semplice corsa.…

“Nell’attesa – prosegue la nota – di dare risalto nel 2024 al motorismo storico con il tradizionale raduno di Ruote nella Storia (dedicato a soci e simpatizzanti). E ricordiamo che avremo, anche quest’anno, l’onore di accogliere la 1000 Miglia a giugno. Con un passaggio trionfale delle vetture ad Acqui Terme, prima dell’ eroica cronoscalata dal Passo del Turchino”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione