Alessandria, sabato 18 il Vaccine Day in via Pacinotti
Dalle 8.30 alle 14.30, l'accesso è su prenotazione
ALESSANDRIA – Sabato 18 novembre, al Poliambulatorio Patria di via Pacinotti 38 ad Alessandria, andrà in scena il Vaccine Day.
Asl Al rinnova dunque il proprio impegno e promuove una giornata dedicata alle vaccinazioni – sia contro il Covid che contro l’influenza – a livello provinciale. «Si tratta di un momento che assume un significato particolare – spiega il dottor Giacomo Bruzzone, responsabile delle vaccinazioni di Asl Al – ma anche di un’alternativa in più per la popolazione, nell’ottica di ribadire l’importanza della campagna vaccinale».
Per il dottor Orazio Barresi, direttore del Sisp, «il Vaccine Day di sabato 18 rappresenta un’occasione importante, oggi non siamo più in pandemia, ma ci sono una serie di categorie a rischio per le quali la vaccinazione è fortemente consigliata. Il vaccino contro il Covid e quello contro l’influenza possono essere somministrati contestualmente».
Come prenotare
L’accesso è su prenotazione, il Vaccine Day inizia alle 8.30 e prosegue fino alle 14.30. Ma come registrarsi?
- a livello digitale, tramite la piattaforma ilPiemontetivaccina.it
- chiamando il numero 0131 307822 (attivo dalle 12.30 alle 18.30)
Il calendario dei Vaccine Day proseguirà poi nelle altre sedi del territorio Asl, con date e modalità che verranno rese note successivamente.