Bertram, torna l'Europa. Biglietti in vendita per l'Igokea
TORTONA - Secondo appuntamento casalingo europeo della storia della Bertram Derthona. Mercoledì prossimo, 15 novembre (palla a due alle ore…
TORTONA – La bellissima storia di Simone Carniglia, che ha appena mandato tutta la documentazione al libro dei guinness per essere inserito come prima maratoneta affetto da diabete 1, ad aver completato le sei majors, è già diventata una clip video davvero emozionante.
A realizzarla è la World Marathon Majors che diffuso il contributo filmato proprio oggi, ‘Giornata internazionale del diabete‘ “Abbiamo girato ore e ore di riprese, servizi, interviste: il risultato – spiega Carniglia, che gareggia per il Derthona Atletica- è questo docufilm, la durata è contenuta, ma c’è davvero tutto, il mio progetto e il modo in cui vivo ogni gara”
Carniglia è appena rientrato da New York, dove ha corso la sesta e ultima delle sei majors per il 2023. “Questo video è, anzitutto, un bellissimo ricordo, della corsa nella ‘Grande Mela’ e, anche, delle altre cinque, che ho affrontato – spiega – perché c’è un premio speciale, un posto nel guinnes appunto, anche perché la media, complessiva, è 2h42’30”, che avrei anche potuto abbassare senza i problemi intestinali, che mi hanno obbligato anche a fermarmi per quasi 9 minuti”.
Carniglia si è dato una spiegazione anche per i guai fisici, “stare un ‘ora, in Central Park, in canottiera, ha lasciato qualche strascico. Spero, però,con la mia determinazione ad arrivare in fondo, di aver dato un esempio. Non c’è cosa che non si possa avere se la si vuole davvero. Continuerò con le majors perché mi diverto e voglio migliorare il crono”
Carniglia, 36 anni, è tortonese e appassionato anche di basket. La Bertram ha seguito la sua storia, è rimasta molto colpita, lo ha contattato e ha deciso di sostenere la sua raccolta fondi per Jdrf:. Lo affiancherà nell’alimentare il progetto omaggiandolo di alcuni capi indossati dai giocatori della prima squadra e autografati. che sono acquistabili a questo link.
Tutto quanto raccolto sarà destinato, appunto, a Juvenile Diabetes Research Foundation (Jdrf), la più grande organizzazione al mondo negli studi di ricerca per la cura del diabete tipo 1.
Domani sera, mercoledì 15, Simone sarà al PalaFerraris per la terza gara della Bertram in di Bcl, contro Igokea. I capi, per l’occasione, oltre che sul sito, solo domani saranno acquistabili a offerta, al banchetto presente al ‘Palazzo’.
Bertram, torna l'Europa. Biglietti in vendita per l'Igokea
TORTONA - Secondo appuntamento casalingo europeo della storia della Bertram Derthona. Mercoledì prossimo, 15 novembre (palla a due alle ore…