Getta un sacchetto d’immondizia nell’atrio del Tribunale e scappa: arrestata
Inseguita da una ex guardia giurata e bloccata dalla Sezione Radiomobile. Provvedimento convalidato
ALESSANDRIA – Attimi concitati mercoledì scorso, 8 novembre, davanti al Tribunale di Alessandria. Una donna ha gettato nell’atrio del Palazzo di Giustizia un contenitore color panna con all’interno altri sacchetti. Poi si è data alla fuga, inseguita da un’ex guardia giurata. Provvidenziale anche l’arrivo immediato della pattuglia di militari, già in zona per controlli. L’intervento si è concluso con l’arresto di Martina Cimprikova, 57 anni di Solero, eseguito dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Alessandria.
Provvedimento convalidato
Il provvedimento è stato convalidato giovedì: la donna, difesa dall’avvocato Vittorio Gatti, tornerà in aula il prossimo 26 febbraio. Il Pm aveva chiesto l’obbligo di firma, ma il giudice, accogliendo l’istanza della difesa, l’ha rimessa in libertà. All’interno del pacco, gettato per motivi ancora sconosciuti, c’erano rifiuti organici.
L’inseguimento
L’allarme è scattato alle 15.
Due le situazioni che si sono mostrate agli occhi di chi stava transitando in zona. Una donna che correva a perdifiato verso i giardini antistanti la stazione ferroviaria e un uomo che la stava inseguendo. Poi l’arrivo della pattuglia dei Carabinieri che, transitando proprio in corso Crimea, si è diretta verso i due.
È stata l’ex guardia giurata ad avvicinarsi all’auto dei militari spiegando ciò che era appena accaduto: l’uomo ha raccontato che la stava rincorrendo perché aveva appena lanciato nell’atrio del Tribunale un pacchetto con all’interno qualcosa. I militari, a quel punto, l’hanno fermata, cercando di chiederle cosa stesse accadendo e perché stesse scappando. La reazione non è stata delle migliori, perché la 57enne ha iniziato a inveire e minacciare.
Un atteggiamento che è continuato sia sulla ‘gazzella’ che in caserma.