Svincolo autostrada A26-A21: mezzo in fiamme, traffico rallentato
Sul posto Vigili del Fuoco e Polstrada di Ovada. Coda anche sulla tangenziale per chi ha scelto di uscire ad Alessandria Est
ALESSANDRIA – ORE 9.10 – La Polstrada sta ricostruendo la dinamica dell’incidente avvenuto questa mattina poco prima dello svincolo A26-A21. Dalle prime informazioni ricevute sembra che siano rimasti coinvolti quattro veicoli, uno di questi, un furgone telonato, si è poi incendiato. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Il traffico inizia a defluire, anche se lentamente, percorrendo la prima corsia e quella d’emergenza.
ORE 8.40 – Pompieri e Polstrada sono intervenuti per un mezzo in fiamme, al chilometro 59, poco prima dello svincolo A26-A21, in direzione Gravellona. Un chilometro di coda che ha spinto molti automobilisti a uscire ad Alessandria Est e a imboccare la tangenziale di Alessandria. Tangenziale che, però, è soggetta a lavori di asfaltatura e dunque la viabilità su entrambi i tratti risulta congestionata e molto lenta.
ORE 8.30 -Una colonna di fumo ben visibile da Astuti si è levata poco fa dall’autostrada A26. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’incendio. La Polstrada di Ovada si sta recando sul posto, si parla dello svincolo tra l’autostrada A26 e A21.
L’intervento
ORE 8.25 – Sul posto, dunque, avvertiti dal Coa di Genova stanno intervenendo gli agenti della Polizia Stradale ma anche i Vigili del fuoco. Seguono aggiornamenti.