"Pmi Day": visite alla Centrale, a Callegher Gioielli e Gioj
Studenti protagonisti nell'evento organizzato da Piccola Industria di Confindustria Alessandria con Confagricoltura
ALESSANDRIA – Il Pmi Day è la giornata in cui le piccole e medie imprese di Confindustria aprono le porte dei loro stabilimenti a studenti e insegnanti. E, attraverso una esperienza diretta in azienda e l’incontro con i suoi protagonisti, diffonde la conoscenza della realtà produttiva delle imprese. E delle opportunità che offrono e del loro impegno quotidiano a favore della crescita.
Il Pmi Day-Industriamoci è stato lanciato da Piccola Industria di Confindustria nel 2010 e da allora ha portato 472mila giovani a diretto contatto con il mondo della piccola e media impresa.
Quest’anno è in programma venerdì 17 novembre a livello nazionale. Ed è inserito nell’ambito della Settimana della cultura d’impresa di Confindustria e della Settimana europea delle Pmi promossa dalla Commissione Europea.
Anche il Pmi Day rientra nell’articolato programma di iniziative di orientamento ‘Il lavoro e la scuola si incontrano’. Realizzato da Confindustria Alessandria a beneficio delle scuole, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico per la provincia di Alessandria.
"Pmi Day": visite alla Centrale, a Callegher Gioielli e Gioj
Studenti protagonisti nell'evento organizzato da Piccola Industria di Confindustria Alessandria con Confagricoltura
Prosegue pure la collaborazione di Piccola Industria di Confindustria e Confagricoltura. Anche quest’anno le due associazioni realizzeranno il Pmi Day in partnership. A conferma dei consolidati rapporti in filiera tra le rispettive imprese, dando in questo modo ai giovani l’opportunità di una conoscenza più ampia della realtà produttiva.
Al Pmi Day-Industriamoci di venerdì 17 novembre parteciperà la Fia-Trac di Tortona. Mentre la visita in partnership con Confagricoltura Alessandria si svolgerà giovedì 16 novembre alla Tomato Farm di Pozzolo Formigaro.
Visiteranno le imprese studenti e insegnanti degli Istituti Superiori “Marconi” e “Santa Chiara” di Tortona alla Fia-Trac. E dell’Istituto “Ciampini” di Novi Ligure alla Tomato Farm.
Al “porte aperte” per Confindustria Alessandria parteciperanno Tiziano Maino (presidente Piccola Industria), Tiziana Prato (referente Piccola Industria per il Pmi Day) e il direttore Renzo Gatti. Per Confagricoltura Alessandria prenderanno parte il presidente provinciale Paola Maria Sacco e il direttore provinciale Cristina Bagnasco.