“Marmellate”, a Novi la premiazione del concorso di scrittura
Il contest di scrittura creativa organizzato dalla casa editrice Vallescrivia è giunto alla terza edizione
NOVI LIGURE — Terza edizione per il concorso di scrittura creativa “Marmellate, storie di vita da conservare”, organizzato dalla casa editrice Vallescrivia di Novi Ligure. La premiazione è in programma sabato 18 novembre alle 17.00, presso la biblioteca civica di via Marconi 66.
Il sogno e il mondo onirico in genere: avventure incredibili, desideri inconfessabili o incubi spaventosi sono stati i protagonisti dei racconti della nuova edizione del contest, apertosi lo scorso febbraio e chiusosi a giugno, che ha registrato anche quest’anno una numerosa partecipazione di autori provenienti da tutta Italia.
La premiazione del concorso
Sabato sarà svelata, anche ai vincitori, la classifica e ci saranno le premiazioni dei nove elaborati migliori, come definito nel bando della casa editrice Vallescrivia. Presenzieranno i giurati che hanno valutato i racconti e saranno consegnati, ai primi tre classificati, i buoni premio della Cartolibreria Fortunato di Novi Ligure e le marmellate dell’azienda Volpedo Frutta di Monleale.
Una parte del ricavato delle vendite dei volumi andrà a “Una pulce nell’orecchio”, associazione fondata in ricordo di Roberta Repetto e di tutte le donne vittime di violenza psicologica. Nel 2020, la 40enne genovese morì per le metastasi di un tumore dopo l’asportazione di un neo eseguita senza cautele mediche da parte di un “santone” (poi condannato in primo grado per omicidio colposo). E proprio in onore di Roberta ad arricchire il volume ci sarà un suo acquerello tratto dalla raccolta “Una pulce nel disegno”, progetto solidale ideato dall’associazione per raccogliere fondi.