A Tortona nasce il 'Distretto Urbano del Commercio'
Si cercano adesioni per il progetto, approvato dalla Regione, che potrebbe rilanciare il centro storico
TORTONA – Proseguono le attività del Duc – Distretto Urbano del Commercio – dopo il bando per le imprese finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto a sostegno dello sviluppo delle attività commerciali esistenti e della nascita di innovative realtà imprenditoriali all’interno del centro storico, con oltre quaranta adesioni e ormai in fase conclusiva. Mentre prosegue la realizzazione degli altri obiettivi previsti (illuminazione pubblica, ricariche e-bike, sito web, ecc.), prende avvio ora un’altra attività basilare del progetto, fondamentale per la crescita qualitativa e la competitività dell’offerta commerciale del Distretto: la formazione a sostegno delle imprese sui temi dell’innovazione tecnologica.
Considerata la costante e repentina evoluzione dell’innovazione digitale è sicuramente importante offrire agli operatori un supporto che, partendo da temi basilari di gestione informatica dell’azienda e da tematiche più tradizionali, sviluppi e approfondisca anche tutti gli strumenti a disposizione per sfruttare i canali connessi alla “rete” dalla vendita (e-commerce) alla promozione (web e social) digitale. La proposta formativa, curata dal Duc insieme ai colleghi di Alessandria, prevede un calendario di incontri su varie tematiche a cadenza settimanale il giovedì pomeriggio dalle 13.30 alle 15.30 che si terranno da remoto sulla piattaforma web Zoom.
A Tortona nasce il 'Distretto Urbano del Commercio'
Si cercano adesioni per il progetto, approvato dalla Regione, che potrebbe rilanciare il centro storico
Gli incontri sono gratuiti e tutti i commercianti sono invitati a partecipare ai corsi/incontri per confrontarsi, apprendere e padroneggiare nuove conoscenze, migliorare la propria attività.