Ombretta Zaglio, incontro sulla parola gentile e la fiaba
Nella sede del Teatro del Rimbalzo, riprendono gli incontri sui linguaggi teatrali. Si comincia dall'esplorazione della parola attraverso il pensiero, l'emozione e il corpo
ALESSANDRIA – Riprendono gli incontri sui linguaggi teatrali con Ombretta Zaglio.
Domenica 12 novembre, dalle 9.30 alle 12, il Teatro del Rimbalzo ospiterà “Scrittura creativa” dedicata alla parola gentile e alla fiaba.
Per allenare la creatività. Adatto a tutti.
Attraverso testi, immagini, oggetti forniti dal conduttore e portati dai partecipanti si esplorerà la parola attraverso il pensiero, l’emozione, il corpo così da poter creare brevi racconti che nel prosieguo possono fare parte di una improvvisazione teatrale.
La sede del Teatro del Rimbalzo si trova in via Alessandro III, 30.
Prenotazioni entro venerdì 10 novembre. Info: 348 2240078 www.teatrodelrimbalzo.it.
Prendersi cura del “nostro dire”
“In questo tempo diventa importante prendersi cura di noi, del “nostro dire” a partire dalla parola scritta, attraverso fiabe, racconti, poesie, opere dei grandi maestri – spiega l’attrice e regista Ombretta Zaglio – Effettueremo una riflessione sulla parola e “creeremo” nuovi testi , da leggere e da interpretare con la voce e con il corpo”.
“Non mancherà un allenamento tecnico alla voce; intonazione, colore, suono, volume, respirazione, anche attraverso il gesto e la mimica facciale”.
“Potenziare la propria espressione vocale e corporea migliora la comunicazione cosi da dare forza a ciò che vogliamo esprimere”.