‘Falstaff a Windsor’, rinviato lo spettacolo con Alessandro Benvenuti
A dare la comunicazione ufficiale è il Comune di Alessandria. A breve verrà resa nota la nuova data
ALESSANDRIA – Il Comune di Alessandria comunica che, per cause di forza maggiore, lo spettacolo “Falstaff a Windsor”, è rinviato a data da destinarsi.
A breve la nuova data sarà comunicata.
Originariamente previsto per il 21 novembre al teatro Alessandrino, lo spettacolo con Alessandro Benvenuti era stato spostato al 19 novembre per motivi inerenti la produzione artistica.
Lo spettacolo
Il celebre attore e il cast sono diretti da Ugo Chiti, che ha curato anche l’adattamento del testo, liberamente tratto da “Le allegre comari di Windsor” di William Shakespeare.
Il cast è composto da Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Paolo Cioni, Paolo Ciotti, Elisa Proietti.
Lo spettacolo ‘Falstaff a Windsor’ è inserito nel progetto Teatro No Limits della Fondazione Piemonte dal Vivo che, a partire dalla stagione 23-24, si impegna per rendere il teatro sempre più inclusivo e accessibile.
Il progetto Teatro No Limits è promosso e realizzato dal Centro Diego Fabbri di Forlì in collaborazione con l’Associazione Incontri Internazionali Diego Fabbri Aps e con il Dipartimento Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna Campus di Forlì.
L’iniziativa porta l’audiodescrizione nei teatri di Piemonte dal Vivo, con circa 30 repliche diffuse in tutte le province.
Il progetto consente al pubblico non vedente e ipovedente di assistere pienamente agli spettacoli.
Il progetto si avvale della collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Consiglio Regionale del Piemonte Ets.
Per l’audiodescrizione è necessaria la prenotazione al numero WhatsApp, cell. 328 2435950.